educazione

Cos’è un padre

baby-hand-infant-child-451853.jpegUn padre è colui che dopo una giornata di lavoro ti legge la favola della buonanotte, è il primo compagno di giochi e di avventure, è la spalla sulla quale puoi piangere e il braccio al quale puoi aggrapparti, è l’omone che si prende cura della propria famiglia, ti tiene per mano sin dai primi passi e cerca d prepararti la strada della vita sulla quale camminerai. Diventi padre quando doni la vita, ma sei veramente padre quando sei  capace di perderla per il bene del proprio figlio.

Alto, basso, magro o grasso non importa, per un figlio il papà è il primo e forse l’unico eroe della vita, proprio come papà Nayak, un piccolo grande eroe dei nostri tempi che, per permettere ai figli di andare a scuola, ha scavato una strada con le proprie mani.

Si proprio cosi, avete letto bene, questo uomo di 45 anni, motivato nel dare un educazione ai figli, e armato di  zappa, piccone e scalpello, ha scavato una strada di ben 8 km, che va dal suo piccolo villaggio di Gumsahi alla scuola di Phulbani. Ogni giorno per due anni, dopo una giornata di lavoro come fruttivendolo, il Sig.Nayak scavava per altre 8 ore per aggirare lo sperone di roccia che costringeva i suoi tre bambini a impiegare oltre tre ore per andare e venire dalle lezioni, in ogni condizione atmosferica.

Il governo venuto a conoscenza di questa impresa, ha premiato “papà coraggio” con uno stipendio adeguato al lavoro svolto e con la promessa di aiutarlo nel completamento dell’opera.

Credo che il mondo sia pieno di questi grandi padri, i quali farebbero di tutto per il bene della propria prole, quindi non c’è occasione migliore che la festa del papà per dirvi GRAZIE.

132515318-2d5d2cc1-5b7d-48a0-86a9-98544714d59a

(Nell’immagine papà Nayak)

Educatrice risponde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...